Il tuo lavoro è una grande opportunità di crescita.
Viverlo ogni giorno con gioia e amore, è il modo.
Essere consapevole dei vari specchi che si creano con colleghi e clienti e guarirli, è lo scopo.

Sia per il lavoro fisico (faticoso per il corpo), sia per quello mentale (faticoso per il cervello), tu hai una grande opportunità di utilizzare quello che fai, come una forma di meditazione, per far esperienza di “presenza”.

Cerca di essere sempre “presente” ogni azione che compi durante l’orario di lavoro, cerca di rimanere presente nel “qui e ora”.

Non lo vivere come una punizione o una prigionia che t’impedisce di fare altro (magari quello che pensi possa piacerti di più), ma vivilo come la grande opportunità che hai di poter conoscere meglio te stesso, in modo da poter attingere e risvegliare il tuo potere interiore!

Quando riuscirai a star bene in quel luogo, con quella mansione, qualunque essa sia, allora sarai veramente in presenza e solo allora, con totale libertà emotiva potrai scegliere anche di cambiare lavoro se lo vorrai, perché lo scopo di quell’impiego, come esperienza d’insegnamento, sarà compiuto!

Quando svolgi un lavoro che non ti piace, spesso hai la tendenza di scappare, ripetendo a te stesso e agli altri che quello che stai facendo, non ti piace e che non vedi l’ora di cambiarlo.

Questo è sicuramente il modo peggiore di agire, per due motivi precisi:

  1. In questo modo, amplifichi la vibrazione che rende sempre più spiacevole quello che stai facendo.
  2. Anche se tu riuscissi a cambiare lavoro, quella stessa vibrazione di malessere verrebbe via con te nella tua nuova occupazione, che in inizialmente potrebbe sembrare migliore, ma che con l’andare del tempo, riporterebbe a galla lo stesso malessere che vivevi e provavi nel lavoro precedente.

Non pensare di cambiare il tuo lavoro quando non ti piace, ma decidi di cambiarlo, solo quando starai bene in quello che fai.

Oggi è il giorno migliore per imparare, dovunque ti trovi, qualunque cosa tu stia facendo.
Non cambiare mai per scappare, ma decidi di cambiare solo per cercare maggiore gioia.
L’Amore e la Gioia sono sempre in continua espansione nella tua vita!

Pace, amore e serenità.
Leandro Distefano

Leave a comment