Tra poche ore, intorno alle ore 21, ci sarà un fenomeno lunare molto raro, in cui coincideranno la Luna piena, l’eclissi lunare penombrale e quella che i nativi americani chiamano “harvest moon” o “luna del raccolto”, che è la luna più vicina all’equinozio d’autunno.

Questa eclissi di Luna piena in Pesci, sarà anche l’ultima eclissi del 2016 e aprirà un potentissimo portale energetico di transito tra il vecchio e il nuovo, tra quello che non ti serve più e quello che invece è fondamentale per la tua evoluzione.

Ti darà la possibilità di diventare sempre più consapevole del Raggio dell’Anima, che mantiene sempre la tua connessione con la sorgente universale di luce e amore.

Questo processo di trasmutazione avverrà tramite un passaggio di ombra oscura, che non sarà qualcosa di negativo o di traumatico. Questo passaggio d’ombra servirà a portare ancora più luce dentro di te.

È un passaggio necessario per aiutarti ancora di più a diventare consapevole di quello che devi lasciare andare, perché non più necessario all’evoluzione della tua anima.

Sarà un passaggio intenso, ma del tutto naturale.
Non richiederà nessuno sforzo da parte tua, ma solo una presa di consapevolezza di quello che sta accadendo nella tua vita.

Potresti interrompere di colpo delle vecchie abitudini nocive, ma che non riuscivi a lasciare andare.

Si potrebbe interrompere un’amicizia con una persona che orbitava nella tua vita, ma che si nutriva solo della tua energia senza apportare valore.

Lo stesso potrebbe avvenire anche per tutte quelle relazioni di coppia che si sono trascinate nel tempo, che non portano più nessun nutrimento alla tua anima, ma che anzi rallentano la tua crescita.

Potresti anche cambiare l’ideale di pensiero che hai mantenuto fino adesso, che sia religioso, politico o filosofico.

Sono tagli, conclusioni, interruzioni necessarie per darti la possibilità di iniziare un nuovo cammino di vita nella gioia e nell’amore.

Quest’eclissi ti aiuterà a far emergere la verità e vedere quello che fino a oggi non hai voluto vedere, negandolo solo per paura che il cambiamento sarebbe stato più doloroso, della sofferenza che invece provavi, rimanendo nelle situazioni vecchie.

Diventare più consapevole del raggio dell’anima t’infonderà il coraggio necessario per fare questi tagli e per andare avanti.

Il coraggio necessario per manifestare chi sei veramente e quello che è il tuo scopo di vita.
Il tuo vero valore, quello che devi donare al mondo.

Pace, Amore e Serenità.
Leandro Distefano

Leave a comment